Abbiamo capito che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio, passa del tempo più o meno lungo, in cui continuiamo a stare con l’altra persona ma in modo diverso.
Al termine dell’innamoramento ci aspetta una scelta, quella di “Amare l’Amore” e quindi stare insieme al nostro partner attuale o meno. Se ciò non avviene, gradualmente, ci disinnamoriamo.
Succede, capita e non possiamo farci assolutamente nulla perché è qualcosa di fisiologico.
IL BLOG DI LOVE COACHING
Tra l’innamorarsi e l’amore è solo questione di tempo o c’è dell’altro?
Siamo già coscienti che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio esiste una differenza abissale e le due cose possono essere contigue o meno.
Già perché in mondo ideale prima ci innamoriamo e poi sboccia l’amore ma nel mondo reale tra l’uno e l’altro può esserci continuità o meno e questo, purtroppo, non dipenderà solo da noi.
Gli errori comuni in amore e come evitarli per stare bene
Ci sono tantissimi errori in amore che potrebbero tranquillamente essere evitati.
Errori in una relazione che, in un primo momento passano in sordina, dimenticati anche n fretta se volgiamo, ma che, se ripetuti, come la goccia scava la roccia, possono nuocere a qualsiasi rapporto, anche i più consolidati.
L’amore è anche una questione di tempo
Una delle più belle frasi che ho sentito diceva che l’amore è come il 'Paso doble', tutta una questione di ritmo, di tempo e di equilibrio. Come si fa a dire che non è vero? Soprattutto quando non viviamo una storia d’amore da tanto tempo, troppo tempo a volte, ci...
La comunicazione, l’azione e lo stallo in amore
Siamo grandissimi sostenitori della comunicazione che, come diciamo sempre, è alla base di ogni relazione stabile e duratura,
Eppure, come per tutte le cose, “Virtus est medium vitiorum et utrimque reductum” come dice Orazio, che in Italiano suona più o meno così “La virtù è il punto medio fra due difetti, da entrambi equidistante”.
Spesso siamo convinti che la comunicazione sia la panacea dell’amore e con le parole possiamo davvero risolvere tutto e rimettere ordine nelle cose.
Perché Amore non significa dipendere dall’altro
Vuoi bene al tuo partner o non puoi farne a meno?
E già, una domanda a brucia pelo non è il modo migliore di iniziare una conversazione costruttiva ma riesce a far aprire gli occhi a tanti, dandogli il necessario scossone.
Sì perché fin quando va tutto bene nella relazione, il resto è ok, ma quando scopriamo che il nostro partner ha sogni, disideri, aspettative che entrano in conflitto con i nostri e soprattutto possono portarlo via dalla nostra zona di controllo è allora che iniziano i temporali.
Perché essere differenti in amore aiuta (e parecchio)
In un mondo ormai stereotipato, dove tutti si vestono allo stesso, parlano allo stesso e persino, molte volte, pensano allo stesso modo. più che altro per un bisogno di appartenenza e di accettazione, essere differenti e quindi un pizzico diversi aiuta e tantissimo.
Diciamocelo francamente, per spiccare nella massa occorre avere carattere e, questo, appare anche da come ci presentiamo perché tutto fuori è il riflesso di come siamo dentro.
Ciò che ci circonda sa come fare leva sul nostro inconscio per istruirci sui nostri desideri, il più delle volte facendo leva sulle nostre emozioni.
Come l’aspettativa può uccidere un rapporto di coppia
Che sia agli inizi, che sia durante e certe volte anche alla fine, sia gli uomini che le donne, commettono a volte un errore che può ledere l’armonia di qualsiasi rapporto di coppia: caricarlo eccessivamente di aspettative. Sembra un argomento che non ti riguarda da...
Anche tu stai vivendo una relazione tossica? Scopriamolo insieme
Trovarsi in una relazione tossica è più facile di quello che si crede e, nelle sessioni di Love coaching molto spesso mi capita di incontrare coachee che ovviamente non ammetteranno mai che c’è un problema nella loro coppia.
Trovare l’uomo giusto o la donna giusta ed avere una relazione sana, del resto, è tutt’altro che semplice oggi ma davvero siamo disposti a farci del male magari per paura di restare da soli?