Nel primo periodo di un rapporto di coppia di solito siamo molto innamorati i momenti insieme sono colmi di amore e di sintonia.
Questo è un periodo di grande gioia e hai la sensazione di avere trovato finalmente la persona giusta.
Ci abbandoniamo completamente all’altra persona, ci sembra di camminare sulla classica nuvoletta rosa, tutto fila liscio persino le avversità più grandi ci sembrano superabili… in poche parole ci amiamo.
In questo periodo, nel rapporto di coppia, mostriamo anche la nostra faccia più bella , senza fingere e senza volerlo si apre il nostro nucleo, l’essere più intimo.
Il grande desiderio è che questo periodo duri per sempre e in alcuni momenti hai l’impressione che con questo partner possa durare veramente in eterno.
A questo punto normalmente le favole finiscono con “…..e vissero felici e contenti”
Ma il vissuto di tantissime coppie ci dimostra che questo periodo per il rapporto di coppia non dura in eterno, possiamo uscire dal vortice dell’innamoramento come ne siamo entrati, possiamo slittare fuori dalla nuvola rosa senza rendercene conto ,oppure all’improvviso ci alziamo e il partner più bello del mondo ha perso il suo fascino.
Se in questo momento non sei proprio follemente innamorato o se vivi da tanto tempo in un rapporto di coppia e il fuoco iniziale si è ormai affievolito, puoi ri-immergerti nel tuo passato con degli esercizi di visualizzazione.
Ritorna con il tuo ricordo all’ultima volta che ti sei sentito molto innamorato.
- Come ti vestivi quando incontravi il tuo amato/a?
- Come guardavi la tua donna amata?
- Come ti avvicinavi a lui/lei?
- Ti ricordi ancora il tuo respiro?
- Era alto o basso, disteso, ampio….?
- Cosa provavi per lui / per lei?
- Cosa pensavi quando tenevi i tuo partner fra le tue braccia?
Leggendo queste domande, probabilmente ti sarai dato le risposte. Ora scegli quell’atteggiamento che tra tutti ti è sempre piaciuto di più.
Se per esempio è stato il modo in cui ti sei avvicinato a lui o a lei, inizia ora a descriverlo (meglio se nel tuo diario o su un foglio di carta….. )Prova a descriverlo in ogni particolare, man mano che riappare nella tua memoria e poi inizia anche a farlo: a mimare i gesti e il respiro, a dire le parole.
Probabilmente a questo punto inizierai a sentire nella tua pancia, nel tuo cuore gli stessi sentimenti che hai provato allora. Poi la prossima volta che ritieni opportuno puoi introdurre quell’atteggiamento, quelle parole nell’incontro con tuo partner attuale.
Non è detto che ora la fiamma inizierà di nuovo a bruciare come un falò, ma qualcosa riemerge sotto le ceneri, ti indica che una parte di te vuole rivivere quei momenti, ti accorgi che sei ancora capace di amare e di provare sentimenti per il tuo partner.
Anna De Angelis
L’articolo prosegue qui:
Rapporto di coppia: cosa succede dopo l’innamoramento? 2°parte
Come scegliere la persona giusta o almeno smettere di scegliere quella sbagliata
Prezzo € 18,00
|
0 commenti
Trackback/Pingback