Rapporto di coppia: cosa succede dopo l’innamoramento? 2°parte

rapporto di coppia

Quando nel rapporto di coppia facciamo un qualsiasi gesto con tutto il corpo e con tutta l’anima, diventiamo sempre più vivi, più chiari, più sensibili e più presenti con tutto il nostro essere.

E quando siamo veramente presenti, iniziamo a sentire cose che normalmente non sentiamo.

Presenza è una chiave d’accesso a questi momenti così ambiti, ed è forse l’ingrediente più forte dell’innamoramento.

La bella notizia è che tutti questi ingredienti esistono anche al di fuori dell’ innamoramento e che formano come delle chiavi che ci aprono di nuovo i nostri cuori e la nostra passione e che – se vogliamo – ci conducono a una nuova magia d’amore anche quando la nostra testa si è già arresa alle acque tiepide.

La brutta notizia è che le dinamiche che ci hanno portato lontani dalla fiamma dell’amore sono più complesse e quasi mai basta ripetere soltanto i gesti di allora per riaccenderla.

Ripetendo il tuo gesto col tuo partner ti sei accorto che senza sforzo puoi diventare più presente , più attento e che riesci a vivere a pieno il momento con il tuo amato/a?

Se ci teniamo a vivere ancora nel “vero amore” non serve aggrapparsi solo a questa idea aspettando che tutto avvenga da solo. Perchè “aspettando aspettando ” spesso dimentichiamo che abbiamo scelto solo di aspettare e spesso ci rendiamo conto che l’innamoramento è finito quando ormai siamo già nel pieno dei litigi o uno dei due non crede più nel rapporto di coppia.

Per renderti conto in quale fase ti trovi – se sei ancora sulla cima dell’innamoramento o sulla discesa – puoi provare a fare questo semplice esercizio:

Prendetevi dieci minuti e sedetevi uno di fronte all’altro: torna con attenzione al tuo respiro e guarda il partner, non puntandogli gli occhi addosso ma in un modo naturale .

Nota semplicemente quali sono i primi impulsi nel tuo corpo e senza seguire gli impulsi ti puoi chiedere:

Cosa dice il mio corpo?

Mi piacerebbe avvicinarmi o allontanarmi?

Cosa vorrei fare se fossi completamente libero?

Sono attento più a me o più al mio partner?

Prefigurantoti cosa si aspetta da te e dicendoti quello che vuoi tu lo voglio anch’io?

Per un po’ di tempo osserva semplicemente e poi comincia a raccontare e ad esprimere in parole al tuo partner quello che senti e provi, rimani seduto guardando il partner che ora ti sta ascoltando senza interromperti per comprendere meglio quali impulsi stai provando nell’incontro con lui e per capirti meglio.

Quando gli hai detto tutto quello che provi, potete cambiare ruolo.

Anna De Angelis

L’articolo prosegue qui:

Rapporto di coppia: cosa succede dopo l’innamoramento?

Sei alla ricerca del Partner Giusto?

Anna De Angelis come Love Coach, ti aiuterà in maniera scientifica a trovare la tua Amina Gemella.

Scopri anche TU, come noi, il vero Amore!

Vuoi incotrare l’UOMO o la DONNA dei tuoi sogni?

Scopri ora il nuovo programma di BuoneRelazioni

Ultimi articoli

Il disinnamoramento: cosa succede quando un amore finisce

Abbiamo capito che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio, passa del tempo più o meno lungo, in cui continuiamo a stare con l’altra persona ma in modo diverso.
Al termine dell’innamoramento ci aspetta una scelta, quella di “Amare l’Amore” e quindi stare insieme al nostro partner attuale o meno. Se ciò non avviene, gradualmente, ci disinnamoriamo.
Succede, capita e non possiamo farci assolutamente nulla perché è qualcosa di fisiologico.

Tra l’innamorarsi e l’amore è solo questione di tempo o c’è dell’altro?

Siamo già coscienti che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio esiste una differenza abissale e le due cose possono essere contigue o meno.
Già perché in mondo ideale prima ci innamoriamo e poi sboccia l’amore ma nel mondo reale tra l’uno e l’altro può esserci continuità o meno e questo, purtroppo, non dipenderà solo da noi.

Gli errori comuni in amore e come evitarli per stare bene

Ci sono tantissimi errori in amore che potrebbero tranquillamente essere evitati.
Errori in una relazione che, in un primo momento passano in sordina, dimenticati anche n fretta se volgiamo, ma che, se ripetuti, come la goccia scava la roccia, possono nuocere a qualsiasi rapporto, anche i più consolidati.

Stai cercando l’amore con la A miuscola?

Oggi hai un’opportunità potente e unica per dare finalmente una svolta alla tua vita sentimentale, lasciandoti alle spalle  insuccessi e sconfitte.

La seduzione è una caratteristica presente in tutti noi e, in sole 3 Fasi, ti aiuterò a trovare il partner giusto, la persona ideale che hai sempre e da sempre certato, accompagandoti in tutto il percorso, dalla fase esplorativa fino al primo mese di relazione.

Hai la possibilità di partecipare ad un programma che offre un servizio completo che ti aiuterà a rinascere come Uomo o come Donna e trovare il partner giusto per te, senza idealismi ma con concretezza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *