Love Coaching: 4 regole per l’ Amore che dura solo se siamo liberi

love coachingLove Coaching: All’amore fa bene  tutto ciò che ci fa crescere come individui.

Scopriamo le 4 semplici regole per una buona armonia di coppia:

1) Love Coaching: In Amore Mai Sforzarsi

Il primo alleato dell’amore è la spontaneità: quanto più sappiamo evitare i comportamenti “doppi”, i secondi fini, tanto più la relazione d’amore sarà ricca e capace di esprimere tutte le sue potenzialità.  Il primo nemico dell’amore quindi  è il calcolo e, anche se può sembrare strano, soprattutto quello  “a fin di bene”.

Quando in coppia non siamo spontanei ma scegliamo un certo atteggiamento, ad esempio, per non dispiacere al partner, per non turbare la quiete, per non minacciare l’intesa, anche a costo di dare di noi un’immagine sbagliata, stiamo minando le fondamenta dell’amore.
Cercare di far andar bene la relazione sempre, a tutti i costi, cercare di far collimare i desideri e modi di essere con quelli del partner, a costo di rinunciare ai propri, può sembrare un atteggiamento lodevole. In realtà è fallimentare: in amore agire forzandosi non serve a niente. Vuol dire accumulare frustrazioni e, prima o poi, scoppiare.

Occorre dunque cambiare strategia e pensare che fa bene all’amore tutto ciò che aiuta la nostra realizzazione come individui e protegge dalla dipendenza dall’altro. Salvaguardare la propria autonomia, mantenere la giusta distanza
dal partner, non dare mai nulla per scontato, sono premesse fondamentali per una vita di coppia felice e stimolante.

2) Love Coaching: Viviamo l’amore giorno per giorno

Considerare la durata di un rapporto di coppia come il traguardo principale cui tendere, o come il solo criterio di giudizio (“se non dura non vale niente”)  svilisce la spontaneità e la vitalità della relazione. L’amore vive di
slancio, di fantasia, dell’intensità del momento.  Non assecondiamo lo spirito di mediazione e il compromesso costante, tipico di chi vuole soprattutto che l’amore duri. Il rischio è di ritrovarsi con un rapporto di coppia solido, sicuro… e spento!

3) Love Coaching: Qualche piccolo segreto… e l’amore crescerà

Sfatiamo un mito: l’intimità di una coppia non si misura affatto dal dirsi tutto. Far partecipe il partner di ogni piccolo o grande accadimento che ci riguarda non crea complicità ma dipendenza. Va bene raccontare solo quando è una libera scelta, e se si è liberi anche di non farlo. Impariamo allora a tenerci qualcosa per noi. Non raccontare tutto in modo sistematico aiuta la coppia e la libera dal reciproco bisogno di consenso.

4) Love Coaching: Stare un po’ da soli rigenera l’amore

Per quanto lo stare insieme sia il desiderio più urgente  di ogni innamorato, azzerare sempre la distanza fisica può alla lunga spegnere l’attrazione.  Creiamo allora col partner momenti di lontananza: una serata con gli amici, un fine settimana  lontani, oppure, proprio in estate, una breve vacanza da  soli… Non facciamolo solo per ravvivare l’intesa di coppia in una fase critica, ma anche al culmine della passione, quando l’eros è al massimo. Il desiderio e il piacere di stare insieme diverranno ancora più forti.

E per chi è single?

Molto spesso purtroppo,  appena incontriamo qualcuno ci facciamo prendere dal bisogno di catalogarlo nell’archivio delle nostre esperienze passate: sarà il grande amore? O un amore di passaggio? O un’avventura? Pensiamo che dargli il nome che gli spetta possa aiutarci a viverlo al meglio. Niente di più sbagliato!  L’amore ci consente di ribaltare l’ordine e magari lo stile di vita nei quali siamo incasellati e di aprirci ad un nuovo modo di essere. Viviamolo e basta, senza commentarlo o fare paragoni.


Sei alla ricerca del Partner Giusto?

Anna De Angelis come Love Coach, ti aiuterà in maniera scientifica a trovare la tua Amina Gemella.

Scopri anche TU, come noi, il vero Amore!

Vuoi incotrare l’UOMO o la DONNA dei tuoi sogni?

Scopri ora il nuovo programma di BuoneRelazioni

Ultimi articoli

Il disinnamoramento: cosa succede quando un amore finisce

Abbiamo capito che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio, passa del tempo più o meno lungo, in cui continuiamo a stare con l’altra persona ma in modo diverso.
Al termine dell’innamoramento ci aspetta una scelta, quella di “Amare l’Amore” e quindi stare insieme al nostro partner attuale o meno. Se ciò non avviene, gradualmente, ci disinnamoriamo.
Succede, capita e non possiamo farci assolutamente nulla perché è qualcosa di fisiologico.

Tra l’innamorarsi e l’amore è solo questione di tempo o c’è dell’altro?

Siamo già coscienti che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio esiste una differenza abissale e le due cose possono essere contigue o meno.
Già perché in mondo ideale prima ci innamoriamo e poi sboccia l’amore ma nel mondo reale tra l’uno e l’altro può esserci continuità o meno e questo, purtroppo, non dipenderà solo da noi.

Gli errori comuni in amore e come evitarli per stare bene

Ci sono tantissimi errori in amore che potrebbero tranquillamente essere evitati.
Errori in una relazione che, in un primo momento passano in sordina, dimenticati anche n fretta se volgiamo, ma che, se ripetuti, come la goccia scava la roccia, possono nuocere a qualsiasi rapporto, anche i più consolidati.

Stai cercando l’amore con la A miuscola?

Oggi hai un’opportunità potente e unica per dare finalmente una svolta alla tua vita sentimentale, lasciandoti alle spalle  insuccessi e sconfitte.

La seduzione è una caratteristica presente in tutti noi e, in sole 3 Fasi, ti aiuterò a trovare il partner giusto, la persona ideale che hai sempre e da sempre certato, accompagandoti in tutto il percorso, dalla fase esplorativa fino al primo mese di relazione.

Hai la possibilità di partecipare ad un programma che offre un servizio completo che ti aiuterà a rinascere come Uomo o come Donna e trovare il partner giusto per te, senza idealismi ma con concretezza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *