Coppia.Qual è la prima mossa da fare? Meglio preda o cacciatore?

Coppia.Qual è la prima mossa da fare? Bacio sì o no? Meglio preda o cacciatore?

Tracey Steinberg, dateologist e flirt-expert americana, e Anna De Angelis, counselor di coppia italiana, danno consigli su come affrontare i primi appuntamenti

*(Leggi tutto  l’articolo qui   http://d.repubblica.it/amore-sesso/2013/03/15/news/dating_web-1560946/)

 

(di Anna Volpicelli)

Nell’era del Love 2.0, del frugal and casual sex, molti pensano che il galateo del dating sia cambiato….. Non a caso, in America, anche molte celebrities vanno a “scuola” per imparare a flirtare, un’arte che alcune non hanno mai avuto e altre hanno perso, come nel caso di Katie Holmes, decisa a rimettersi in gioco dopo il divorzio da Tom Cruise.
Proviamo a farlo anche noi, guidate da due esperte del campo: Tracey Steinberg, dateologist e flirt-expert americana, la più richiesta dai programmi tv Usa, e Anna De Angelis, counselor di coppia e “love coach” dell’agenzia italiana buonerelazioni.it. Scopriamo assieme a loro, passo passo,le “regole del gioco”, perché sull’arte di flirtare non si finisce mai d’imparare…*

LE PRIME MOSSE Le dateologist concordano sul fatto che le regole d’oro dell’amore, o anche solo di un semplice appuntamento, rimangono le stesse di sempre: è l’uomo a dover fare il primo passo, che si tratti di un incontro online o offline….*

«La parità dei sessi, soprattutto nell’ambito del corteggiamento, agli uomini mette paura», concorda Anna De Angelis. «Le donne dovrebbero ritornare a usare dolcezza e gentilezza, armi che seducono ancora oggi. L’indipendenza va bene, ma all’uomo piace avere il potere. È sempre lui il cacciatore, quindi bisogna lasciarlo fare, pur sapendolo guidare».

BACIO Sì O BACIO NO? Le ragazze di Sex & The City ne hanno discusso parecchio: baci al primo appuntamento, si o no? Le dateologist danno ragione a Charlotte: meglio di no. Ma cosa succede se dopo una sola uscita ci si lascia travolgere dalla passione? «Non bisogna farsi false aspettative – sottolinea la Steinberg – e nello specifico mi rivolgo alle donne …..*

CON EQUILIBRIO Giocare con la seduzione è la chiave del successo, meglio ancora se a ciò si aggiunge un po’ di malizia e di sano divertimento. «Il dating – spiega Tracey Steiberg- è come una partita di tennis dove l’uomo lancia la palla e la donna risponde». L’obiettivo quindi è fare in modo che la palla sia sempre in movimento. «Questi sono i messaggi positivi….*

I TIPI DA EVITARE Esistono una serie di persone, uomini e donne, che vanno allontanati sin dall’inizio se si è alla ricerca della serenità e felicità di coppia. «Sano, sicuro di sé e disponibile sono qualità non negoziabili. Se il partner non ha questi prerequisiti….*

COPPIA.EDUCAZIONE ALL’AMORE «Oggi in questa confusione di ruoli – conlude Anna De Angelis – sembra che uomini e donne siano diventati acerrimi nemici. E questo distrugge qualsiasi approccio amorevole». L’invito quindi è a “ri-educarsi all’amore”, recuperare cioè una generosità e un’attenzione nei confronti del partner, anche se conosciuto da poco tempo. «La volontà di rendere felice il proprio compagno, di ristabilire il gioco e le regole di una sana, amichevole e intima complicità. Sono queste le caratteristiche a cui ogni rapporto dovrebbe ambire».

Sei alla ricerca del Partner Giusto?

Anna De Angelis come Love Coach, ti aiuterà in maniera scientifica a trovare la tua Amina Gemella.

Scopri anche TU, come noi, il vero Amore!

Vuoi incotrare l’UOMO o la DONNA dei tuoi sogni?

Scopri ora il nuovo programma di BuoneRelazioni

Ultimi articoli

Il disinnamoramento: cosa succede quando un amore finisce

Abbiamo capito che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio, passa del tempo più o meno lungo, in cui continuiamo a stare con l’altra persona ma in modo diverso.
Al termine dell’innamoramento ci aspetta una scelta, quella di “Amare l’Amore” e quindi stare insieme al nostro partner attuale o meno. Se ciò non avviene, gradualmente, ci disinnamoriamo.
Succede, capita e non possiamo farci assolutamente nulla perché è qualcosa di fisiologico.

Tra l’innamorarsi e l’amore è solo questione di tempo o c’è dell’altro?

Siamo già coscienti che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio esiste una differenza abissale e le due cose possono essere contigue o meno.
Già perché in mondo ideale prima ci innamoriamo e poi sboccia l’amore ma nel mondo reale tra l’uno e l’altro può esserci continuità o meno e questo, purtroppo, non dipenderà solo da noi.

Gli errori comuni in amore e come evitarli per stare bene

Ci sono tantissimi errori in amore che potrebbero tranquillamente essere evitati.
Errori in una relazione che, in un primo momento passano in sordina, dimenticati anche n fretta se volgiamo, ma che, se ripetuti, come la goccia scava la roccia, possono nuocere a qualsiasi rapporto, anche i più consolidati.

Stai cercando l’amore con la A miuscola?

Oggi hai un’opportunità potente e unica per dare finalmente una svolta alla tua vita sentimentale, lasciandoti alle spalle  insuccessi e sconfitte.

La seduzione è una caratteristica presente in tutti noi e, in sole 3 Fasi, ti aiuterò a trovare il partner giusto, la persona ideale che hai sempre e da sempre certato, accompagandoti in tutto il percorso, dalla fase esplorativa fino al primo mese di relazione.

Hai la possibilità di partecipare ad un programma che offre un servizio completo che ti aiuterà a rinascere come Uomo o come Donna e trovare il partner giusto per te, senza idealismi ma con concretezza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *