Al contrario di quello che si potrebbe pensare, a richiedere le Love Coaching, non ci sono solo donne ma anche tanti maschietti, spesso per capire se la donna che oggi è al loro fianco è davvero quella giusta.
Certo, se si è arrivati a questo punto, un punto di domanda sorge spontaneo e significa che, probabilmente, qualcosa si sta mettendo in discussione.
Spesso abbiamo parlato del fatto che una relazione, in verità qualsiasi tipo di relazione sia essa di tipo sentimentale, sociale e/o lavorativa, attraversa sempre varie fasi e questo per evolvere e crescere.
Tutto cambia e ciò che non lo fa è destinato a morire ed essere trasformato in qualcosa di diverso.
È una legge della natura da cui nulla è escluso.
Anche un rapporto affettivo, quindi, è soggetto a questa legge e passa necessariamente da 4 fasi, paragonabili alle 4 stagioni, con l’accortezza di porre l’estate, il periodo più caldo, in cima alla catena.
Così, un rapporto dovrà per forza passare per un autunno e un inverno per rinascere nella primavera e se una coppia non sarà in grado di superare questo periodo difficilmente potrà andare avanti.
Allora è giusto chiedersi in questi periodi di crisi, chi abbiamo davanti o meglio al nostro fianco, anche contando il fatto che, fisiologicamente, come abbiamo detto, la donna dopo i 40 anni cambia?
Certo che sì e, non è solo giusto, è un obbligo perché tenersi tutto dentro non darebbe la possibilità del confronto necessario.
Vediamo più nel dettaglio il tutto.
La donna giusta
Molte donne commettono lo stesso errore.
In apparenza rifiutano l’idea di dover fare da mamma ai propri uomini ma, inevitabilmente, cadono in questo tranello e diventano una parte scomoda della loro vita.
Una donna, in linea di principio, dovrebbe lasciare il proprio compagno libero di esprimersi, d’imparare, anche di commettere errori, incoraggiandolo a spingersi sempre oltre se è quello che vuole.
Troppe donne, invece, proprio come farebbe una mamma di altri tempi, alzano il dito indice contro il proprio uomo specie se le cose non vanno come loro vogliono o si aspettano.
Ovviamente non posso parlare per tutti gli uomini ma, ciò che emerge nelle sedute, è quasi sempre una frustrazione legata a quanto la donna non gli incoraggi, anzi, spesso spenga le loro ambizioni.
Più la donna assume un comportamento di rimprovero verso il proprio compagno e più loro mollano il colpo.
Questo perché, arrivati a una certa età, non si ha più voglia di discutere e semplicemente tendiamo a lasciar andare, ne abbiamo già parlato.
Più questo accade, più la coppia si sgretola a colpi di “Te l’avevo detto” non più tanto taciuti.
Ecco allora che la fiducia viene meno e con lei anche il legame affettivo.
Legame, tra l’altro, già messo a dura prova dell’inverno alle porte che, inevitabilmente, non supererà la prima neve.
Tutto ciò premesso, allora, come un uomo può riconoscere la donna giusta?
La persona giusta per noi
Non ci sono formule magiche come puoi immaginare.
Riconoscere la persona giusta sia per un uomo sia per una donna, a volte può essere altamente sfidante.
In questioni di cuore dovrebbero esserci solo certezze e dovremmo essere guidati solo dal sentimento.
Sfortunatamente anche la mente vuole la sua parte e la logica, spesso, mette i bastoni tra le ruote.
Se fossimo alle prime armi, riconoscere la donna giusta sarebbe semplice: sarebbe la persona che ci fa battere il cuore, che ci manda in confusione, che ci fa arrossire ecc.
Quando invece si è maturi, è la maturità è bene ripeterlo non è una questione d’età quanto di esperienza, certe regole valgono un po’ meno e diventiamo un po’ più freddi.
Certo, l’occhio anche adesso vuole la sua parte, ma più che all’estetica siamo alla ricerca del benessere.
Hai mai sentito dire che le donne a una certa età preferiscono la comodità all’eleganza e all’apparire?
Sì, è vero, almeno per molte di noi succede questo.
A un tacco 12 preferiamo una comoda scarpa da ginnastica, ovviamente quando possiamo farlo.
Così accade anche per gli uomini.
La donna giusta allora chi è?
È la compagna che sarà anche per noi un’amica, una spalla.
La donna ideale sarà quella donna con cui hai degli interessi comuni, non tutti ovviamente perché in una relazione abbiamo bisogno del nostro spazio, ma un buon 80% (a volte i numeri rendono meglio il concetto, prendilo come esempio).
È, anche, la donna con cui stai bene, con la quale riesci a essere te stesso senza filtri, la femmina che sa capirti e comprenderti, l’essere che non vuole cambiarti perché le vai bene così come sei.
Ma è anche la donna che ti sorregge, ti incoraggia, che non si intromette perché si fida.
È la donna con cui c’è e ci sarà una progettualità, con cui si vive il “qui ed ora” e allo stesso tempo si costruisce il futuro.
No, non stiamo parlando di un soprammobile e nemmeno di un extra terreste.
La stessa donna sarà anche capace di litigare, di strillarti in faccia, di farti capire che magari stai sbagliando ma lo farà con amore, perché è questo che vi legherà: un sentimento puro e incondizionato.
Se hai trovato una donna così tienila stretta.
L’inverno passerà e voi riavrete il vostro rapporto, più maturo e decisamente migliore perché cresciuto.
0 commenti