Nei problemi di coppia come interviene la legge della risonanza?
Abbiamo già visto nel rapporto di coppia come agisce la Legge della risonanza
e vi spiego ora come nascono
i problemi di coppia in base alla legge di risonanza
con un esempio raccontatomi nelle sessioni di counseling.
La mia cliente mi racconta di essere sempre stata una persona corretta, sincera e fedele.
Per alcuni anni ha avuto dei problemi di coppia in una relazione con un uomo molto geloso che la controllava e che non si fidava di lei ed in generale non si fidava delle donne.
Ovviamente le paure dell’ uomo in questione, come noi sappiamo, rappresentano le sue insicurezza ed il suo magnete.
Lei mi racconta che lui era ossessionato dalla gelosia e spesso immaginava la sua donna in situazioniintime con altri uomini.
Lei era stupita del comportamento del suo compagno in quanto lo amava, oltre ad essere sempre stata corretta sia con lui sia in passato in relazioni precedenti e non riusciva a spiegarsi il motivo di tale mancanza di fiducia da parte dell’uomo che amava.
In seguito a questi problemi di coppia la loro relazione si stava logorando.
Dopo un paio di anni e di problemi di coppia generanti tensioni comprensibili dettate dalla gelosia ingiustificata di LUI;
LEI lo ha veramente tradito fisicamente e dopo che questo è avvenuto la donna si è chiesta come poteva essere successo dal momento che il comportamento avuto non faceva parte di lei e non riusciva nemmeno a riconoscersi in quell’episodio.
Cosa è avvenuto in realtà? Il suo compagno ossessionato dalla gelosia per la sua donna aveva quindi realizzato la profezia auto-realizzante. Lei ha attratto questa esperienza in quanto atraverso i nostri dialoghi è emerso che aveva poca stima di se stessa e temeva di non essere capita o creduta.
I nostri pensieri quando sono forti possono condizionare i comportamenti delle altre persone poiché tutti noi attraiamo alla nostra vita ciò che ci aspettiamo a livello profondo.
Impariamo a trattare l’altro come vorremmo che fosse e non come pensiamo che sia.
Pensare che una persona sia in un determinato modo e si comporti come tale è solo una nostra credenza, ed anche le prove che pensiamo di avere sono solo le nostre credenze filtrate e selezionate da noi inconsapevolmente per confermare la nostra credenza.
Il tuo compagno o la tua compagna o comunque una persona a te cara e vicina si comporta nei tuoi confronti come tu temi o pensi che si comporti, e tu scambi tutto questo per realtà, ma è la fetta di realtà personale e che hai attratto e manifestato tu stesso alla tua vita
Anna De Angelis Love Coach e Counselor
0 commenti