Perché è difficile trovare il Partner giusto (e come possiamo aiutarti ora)

partner giusto
Ammettiamo, trovare il partner giusto, la donna o l’uomo ideale, oggi è complicato.

A differenza del passato, nel XXI secolo, siamo più liberi ed emancipati (almeno in questa parte del mondo).

Abbiamo più mezzi di comunicazione, più possibilità, più di tutto, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, eppure facciamo fatica a rapportarci con il prossimo.

Internet e i Social, oggi, ci offrono possibilità che prima non avevamo.

I cellulari sono diventati una estensione del nostro corpo, tant’è che è più facile lasciare la testa a casa che lo smartphone.

Alzi la mano ora chi si ricorda quando, per telefonare, gli uomini facevamo la fila davanti alle gabine telefoniche con i gettoni della SIP in mano!

Ma vi ricordate il telefono in casa con il lucchettino messo dal babbo sulla tastiera rotonda per non farci stare sempre attaccate alla cornetta o le urla della mamma per un telefono sempre occupato dai nostri “Mi ami, ma quanto mi ami… Mi pensi ma quanto mi pensi”?

Sì, certo, bei tempi ed anche se era più complicato, sembra che trovare il partner giusto, il partner ideale, ieri fosse meno difficile…

A punto, sembra!

Trovare il Partner giusto

Sì perché, a ben vedere, la storia la fa’ sempre chi la vive e lo stereotipo del

“Si stava meglio quando si stava peggio”

è impresso a fuoco nella nostra cultura (attenzione ovviamente questo non riguarda solo noi Italiani ma tutto il mondo in generale).

Ieri le cose erano molto più difficili e, nonostante molte di noi sono “sessontottine”, sappiamo bene che, la rivoluzione culturale in molti centri italiani non è mai arrivata del tutto e i reggiseni lanciati in aria come il “Tremate, tremate le streghe son tornate” non valeva per tutte noi.

Woodstock era dell’altra parte del mondo e, per incontrarsi con un uomo da sole e stare un po’ con lui, dovevamo diventare ora dei ninja, ora delle brave 007, in grado di depistare il famigliare di turno che ci marcava stretto.

Eppure eccoci qua, sopravvissute, e ancora con tanta voglia di amare e di farci amare e trovare il partner ideale.

Abbiamo ancora voglia di trovare il partner giusto, l’uomo o la donna che ci fanno battere il cuore, di vivere sensazioni nuove, di respirare e tornare bambini ma con la consapevolezza e l’esperienza degli adulti .

Nonostante, pero, tutto oggi è più easy, ci rendiamo conto che vivere una storia d’amore nei tempi moderni è più complicato di quanto si creda.

 Perché è così difficile trovare il Partner?

partner giusto

L’Uomo è la sua storia.

Tutto ciò che ci circonda, malgrado le apparenze, è instabile e sembra non essere duraturo oggi più di ieri.

Forse te ne sarai reso conto.

Viviamo in un’epoca di incertezze.

C’è incertezza sulla salute, c’è incertezza sul lavoro, c’è incertezza sul futuro.

I più giovani, i millennials soprattutto ma anche presto la nuova generazione Z, risentono più delle passate generazioni di queste incertezze ma sappiamo bene quanto  tutto è collegato e se una parte della società soffre, direttamente e indirettamente soffre l’intero collettivo.

L’essere umano ha dei bisogni che devono essere soddisfatti per vivere bene.

Alla base di questi bisogni c’è la sopravvivenza e la riproduzione, per permettere il perpetuarsi della specie, ma, come ci insegna Abraham Maslow, lo sviluppo umano si basa su una gerarchia composta da:

  • bisogni FISIOLOGICI
  • bisogni di SICUREZZA
  • bisogni di APPARTENENZA
  • bisogni di STIMA
  • bisogni di AUTOREALIZZAZIONE

e il tutto assume una forma piramidale in cui gli ultimi bisogni (l’autorealizzazione) sono la punta al vertice.

Come per scalare una montagna fino alla vetta dobbiamo fare un passo alla volta partendo dal basso, così per soddisfare il bisogno successivo, il precedente deve essere completamente o per buona parte appagato.

Del resto non si può pensare alla sicurezza se si ha fame o sete.

L’auto-realizzazione è l’arrivo e, per trovare il partner giusto, una persona deve essere “piena”.

Il partner non deve essere un appoggio, una stampella, la terza gamba.

In questo modo vivremo una relazione non soddisfacente.

Per vivere una relazione completa, la coppia deve essere formata da elementi unici e completi.

Oggi siamo tutti più disillusi, sappiamo che mezza mela più mezza mela formano al massimo una mela intera mentre un Mondo più un altro Mondo possono formare un Sistema.

Alcuni consigli utili per trovare il Partner giusto

Ok Anna allora non c’è speranza?

Sappiamo che i tempi sono quelli che sono, quindi saremo costretti a vita ad inseguire ciò che non potremmo mai avere?

Il partner ideale, attenzione non un partner “idealizzato” ma un uomo o una donna reali, esiste, basta sapere come cercarlo e, soprattutto, farsi trovare pronti.

Di base, per trovare l’uomo o la donna che vogliamo, si dovrebbe prima di tutto conoscere quali sono le caratteristiche del partner giusto per noi in questo momento.

Ovvio che, per saperlo, dovremmo prima comprendere chi siamo noi.

Da qui si apre un primo capitolo molto importante.

Tu ti conosci davvero?

Sai davvero chi sei e cosa vuoi?

Già perché essere obiettivi con sé stessi è la cosa più difficile al mondo e solo un professionista, una figura esterna con capacità e strumenti , può indirizzarti in modo corretto verso la scoperta di te stesso.

Un altro punto fondamentale è, certamente, comprendere che la chiave per poter aprire le porte ad una relazione appagante è la capacità di essere autonomi.

Vogliamo uomini o donne che ci elevino non che ci completino solo da un punto di vista pratico.

Oggi sia gli uomini sia le donne devono saper fare tutto e dobbiamo essere tutti autosufficienti, senza appoggiaci a nessun’altra persona.

Non è più il tempo in cui si cercava moglie per mettersi una donna in casa o marito per farsi mantenere.

Essere autosufficienti non è solo bello, è un dovere verso sé stessi per essere liberi.

In ultimo, quando capiremo che per amare qualcuno dobbiamo prima di tutto essere completamente innamorati di noi stessi e volerci bene, comprenderemo la più grande delle verità: non possiamo veramente amare qualcuno se prima non amiamo noi stessi.

Molti di voi forse sanno che io nasco come Love Coach e tanti mi hanno conosciuto proprio grazie al counseling.

Il Love Coaching è uno strumento già da anni in voga negli Stati Uniti e che adesso è finalmente disponibile anche in Italia.

Grazie ad esso, alle strategie e alle tecniche che lo costituiscono, la persona ha un’opportunità potente e unica per dare finalmente una svolta alla propria vita sentimentale lasciandosi alle spalle gli insuccessi e le sconfitte.

Oggi nasce un nuovo servizio di BuoneRelazioni.it che, attraverso la mia decennale esperienza come Love Coach, ti aiuterà in maniera scientifica a trovare il tuo partner giusto.

La vita frenetica, i molteplici impegni, le batoste prese, sono un freno alla ricerca della persona ideale.

Nasce, dunque, l’esigenza di un FACILITATORE, un professionista capace, dopo aver conosciuto approfonditamente la persona con delle sessioni di Love Coaching, di “matcharla” (abbinarla) con il partner ideale, che sarà a sua volta sempre un’altra persona che si è già rivolta a me nelle sessioni di Love Coach e che quindi conosco bene.

Hai una potente ed unica opportunità.

Coglila al volo.

Sei alla ricerca del Partner Giusto?

Anna De Angelis come Love Coach, ti aiuterà in maniera scientifica a trovare la tua Amina Gemella.

Scopri anche TU, come noi, il vero Amore!

Vuoi incotrare l’UOMO o la DONNA dei tuoi sogni?

Scopri ora il nuovo programma di BuoneRelazioni

Ultimi articoli

Il disinnamoramento: cosa succede quando un amore finisce

Abbiamo capito che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio, passa del tempo più o meno lungo, in cui continuiamo a stare con l’altra persona ma in modo diverso.
Al termine dell’innamoramento ci aspetta una scelta, quella di “Amare l’Amore” e quindi stare insieme al nostro partner attuale o meno. Se ciò non avviene, gradualmente, ci disinnamoriamo.
Succede, capita e non possiamo farci assolutamente nulla perché è qualcosa di fisiologico.

Tra l’innamorarsi e l’amore è solo questione di tempo o c’è dell’altro?

Siamo già coscienti che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio esiste una differenza abissale e le due cose possono essere contigue o meno.
Già perché in mondo ideale prima ci innamoriamo e poi sboccia l’amore ma nel mondo reale tra l’uno e l’altro può esserci continuità o meno e questo, purtroppo, non dipenderà solo da noi.

Gli errori comuni in amore e come evitarli per stare bene

Ci sono tantissimi errori in amore che potrebbero tranquillamente essere evitati.
Errori in una relazione che, in un primo momento passano in sordina, dimenticati anche n fretta se volgiamo, ma che, se ripetuti, come la goccia scava la roccia, possono nuocere a qualsiasi rapporto, anche i più consolidati.

Stai cercando l’amore con la A miuscola?

Oggi hai un’opportunità potente e unica per dare finalmente una svolta alla tua vita sentimentale, lasciandoti alle spalle  insuccessi e sconfitte.

La seduzione è una caratteristica presente in tutti noi e, in sole 3 Fasi, ti aiuterò a trovare il partner giusto, la persona ideale che hai sempre e da sempre certato, accompagandoti in tutto il percorso, dalla fase esplorativa fino al primo mese di relazione.

Hai la possibilità di partecipare ad un programma che offre un servizio completo che ti aiuterà a rinascere come Uomo o come Donna e trovare il partner giusto per te, senza idealismi ma con concretezza.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *