Love coaching: amare, essere amati e trovare la felicità 2°parte

love coachingLove coaching: il giusto affiatamento

Una cosa sono le qualità personali. Un’altra cosa è il risultato dell’unione delle qualità personali di due persone che decidono di provare a far coppia.

Il risultato non è mai solo la somma dei suoi componenti ma ne nasce qualcosa di diverso, proprio come una creatura. E non è detto che le qualità ritenute positive quando si è da soli, restino tali in coppia.

L’affiatamento è innanzitutto una questione di valori: più se ne condividono col partner, più l’affiatamento è ampio.

Quando gli obiettivi di vita sono sulla stessa linea, accade il miracolo: la felicità della coppia diventa per entrambi la priorità, nel rispetto reciproco dei rispettivi valori.

Ma ci sono coppie che continuano a trascinarsi, pur avendo accumulato un gran numero di prove che dimostrano un pessimo affiatamento e una grande disparità di valori.

A tenerle insieme è la paura di non trovare un’altra persona e restare soli. Certo, si accorgono di non funzionare insieme, ma quando questo pensiero emerge cercano di distrarsi.

Anche chi resta in una relazione per timore di ferire l’altra persona, e chiama questo amore o affetto, sta prendendo una grossa cantonata:l’amore si basa sull’onestà e la positività, mentre chi si comporta così finge e accumula risentimento.

 Love coaching: la persona giusta

Dev’essere bello, ricco, alto, sorridente, ottimista, brillante, aperta, socievole, sexy, seria, automunita, con una bella casa… Di qualità non ne mancano, quando idealizziamo la persona giusta.

 Love coaching: l’ errore è fare paragoni tra questo sogno e il partner reale.

Ed è un errore perché ci porta a non vedere più le qualità effettive che il partner sicuramente possiede, visto che in qualche modo ne siamo attratti.

Ogni giorno, troviamo il modo di celebrare queste qualità, senza inseguire la persona giusta che non arriverà mai. Possono essere solo due, tre, cinque qualità, non di certo una sfilza infinita come quella dell’esempio.

E una bella lista la potremmo fare anche con i suoi difetti, non lo neghiamo.

Tuttavia, esiste ciò a cui prestiamo attenzione. In questo senso la felicità è sempre una scelta.

Dal blog di Sergio Ciampi

L’articolo inizia qui:

Love coaching: amare, essere amati e trovare la felicità 1°parte

Sei alla ricerca del Partner Giusto?

Anna De Angelis come Love Coach, ti aiuterà in maniera scientifica a trovare la tua Amina Gemella.

Scopri anche TU, come noi, il vero Amore!

Vuoi incotrare l’UOMO o la DONNA dei tuoi sogni?

Scopri ora il nuovo programma di BuoneRelazioni

Ultimi articoli

Il disinnamoramento: cosa succede quando un amore finisce

Abbiamo capito che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio, passa del tempo più o meno lungo, in cui continuiamo a stare con l’altra persona ma in modo diverso.
Al termine dell’innamoramento ci aspetta una scelta, quella di “Amare l’Amore” e quindi stare insieme al nostro partner attuale o meno. Se ciò non avviene, gradualmente, ci disinnamoriamo.
Succede, capita e non possiamo farci assolutamente nulla perché è qualcosa di fisiologico.

Tra l’innamorarsi e l’amore è solo questione di tempo o c’è dell’altro?

Siamo già coscienti che tra l’innamoramento e l’amore vero e proprio esiste una differenza abissale e le due cose possono essere contigue o meno.
Già perché in mondo ideale prima ci innamoriamo e poi sboccia l’amore ma nel mondo reale tra l’uno e l’altro può esserci continuità o meno e questo, purtroppo, non dipenderà solo da noi.

Gli errori comuni in amore e come evitarli per stare bene

Ci sono tantissimi errori in amore che potrebbero tranquillamente essere evitati.
Errori in una relazione che, in un primo momento passano in sordina, dimenticati anche n fretta se volgiamo, ma che, se ripetuti, come la goccia scava la roccia, possono nuocere a qualsiasi rapporto, anche i più consolidati.

Stai cercando l’amore con la A miuscola?

Oggi hai un’opportunità potente e unica per dare finalmente una svolta alla tua vita sentimentale, lasciandoti alle spalle  insuccessi e sconfitte.

La seduzione è una caratteristica presente in tutti noi e, in sole 3 Fasi, ti aiuterò a trovare il partner giusto, la persona ideale che hai sempre e da sempre certato, accompagandoti in tutto il percorso, dalla fase esplorativa fino al primo mese di relazione.

Hai la possibilità di partecipare ad un programma che offre un servizio completo che ti aiuterà a rinascere come Uomo o come Donna e trovare il partner giusto per te, senza idealismi ma con concretezza.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Love coaching: amare, essere amati e trovare la felicità 1°parte - […] Love coaching: amare, essere amati e trovare la felicità 2°parte […]

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *