Affinità di coppia: amore non corrisposto, come svelare segni e moniti?
Affinità di coppia: amore non corrisposto, avete conosciuto qualcuno e non riuscite più a togliervelo dalla testa? Vi capita spesso di pensare a questa persona e di progettare, senza rendervene conto, nuove uscite che la coinvolgano? Se mostrate tutti questi sintomi, beh… Complimenti, siete proprio innamorati! Giunti a questa facile conclusione arriva ora il vero problema: cosa fare se questo sentimento si traduce in un amore non corrisposto ?
Affinità di coppia e amore non corrisposto: e se…
L’Innamoramento è una sensazione strana, malgrado faccia sentire bene una persona, soprattutto all’inizio, porta con sé diversi dubbi ed insicurezze legate soprattutto alla possibilità che il sentimento non venga contraccambiato e si delinei come un amore non corrisposto nonstante le affinità di coppia.
La paura del rifiuto in amore è una sensazione normale che sempre si annida alle spalle delle emozioni romantiche e che, in qualche modo, ci frena e rende scivolosa ed accidentata la via che conduce al coronamento del nostro sogno d’amore con un partner.
Naturalmente la prima cosa che siete portati a desiderare quando vi accorgete di essere interessati a qualcuno è conoscere le sue opinioni su di voi.
La rapida conferma o la smentita della vostra sensazione/paura di un amore non corrisposto vi aiuta in qualche maniera a dare il giusto ordine alla vostra vita.
Scoprire da principio di non essere affatto il tipo di partner ricercato dall’altro aiuta ad uscire in maniera quasi indolore dalla scomoda situazione, prima che la mente cominci a fantasticare troppo e si generino aspettative che a lungo andare verranno poi disattese.
Malgrado questa semplice tecnica di autodifesa dai rifiuti amorosi possa funzionare, non sempre è bene correre a dichiarare i propri sentimenti o la propria volontà di intavolare una storia con qualcuno.
Invece di mettere le mani avanti per evitare brutte sorprese, prendetevi del tempo per valutare le affinità di coppia, per studiare i segnali inviati dall’altro: soppesate le sue parole ed il suo modo di comportarsi con voi in maniera oggettiva, magari facendovi aiutare da un amico in comune che possa leggere la situazione senza coinvolgimenti emotivi.
Evitate però saggiamente di forzare troppo il significato del suo comportamento cercando di leggere segnali di un amore non corrisposto o, al contrario, fortemente ricambiato lì dove non ve ne sono, onde evitare di cadere in un circolo vizioso di difficile uscita.
Prova interesse oppure no?
Le affinità di coppia e i rapporti sentimentali tra le persone difficilmente hanno regole e schemi precisi, per questo motivo ogni situazione si delinea differente dall’altra e con un margine di imprevedibilità alto.
Malgrado ciò alcuni piccoli comportamenti ed atteggiamenti della persona che vi fa battere il cuore possono aiutarvi a capire se vi trovate in una situazione di amore non corrisposto.
Primo segnale: La voglia di entrare in contatto, le affinità di coppia.
Così come il fumatore appena ne ha l’occasione, anche senza rendersene conto, si ritrova in giardino ad accendere una bionda, allo stesso modo chi prova interesse per qualcuno tenta di tenere accanto a sé l’oggetto del proprio desiderio.
Se avete notato una maggiore incidenza degli incontri casuali o di uscite con amici in comune nell’ultimo periodo, potrebbe effettivamente non trattarsi solo di pura fortuna, quanto piuttosto del segnale che il vostro sentimento sia contraccambiato o che, comunque, destiate il suo interesse.
Secondo segnale: La ricerca di una conoscenza più approfondita
Come tutti noi ben ricordiamo dai tempi della scuola, quando sapevamo di dover essere interrogati in una particolare materia prestavamo ascolto alle domande che il professore rivolgeva agli altri alunni, in modo da cercare di capire come sarebbe potuta andare la nostra interrogazione.
Dichiararsi a qualcuno, in effetti, è sempre un po’ come presentarsi di fronte all’insegnante in attesa di giudizio, pertanto è normale raccogliere più informazioni possibili per cercare di predire l’esito della prova.
Se vi rendete conto che la persona che vi piace si ricorda i dettagli delle vostre conversazioni e non manca mai di chiedervi dei vostri interessi probabilmente la vostra paura di un amore non corrisposto dovrebbe lasciare spazio alla consapevolezza che, invece, la ruota stia girando anche per voi, cari single!
Terzo segnale: Le espressioni ed il linguaggio del corpo, le affinità di coppia.
In ultimo oltre alle parole bisognerebbe prestare molta attenzione agli sguardi ed ai gesti che ha verso di voi.
Spesso la timidezza gioca brutti scherzi, facendo scambiare una semplice paura di esternare il proprio interesse per un rifiuto diretto.
Gli occhi, più di ogni altra cosa, sono difficilmente mascherabili e, anzi, sono i vostri migliori alleati per porre termine al timore di un amore non corrisposto.
Molto semplicemente cogliere l’altro in “flagranza di reato”, mentre vi sta guardando insistentemente come cercando di studiarvi o, ancora, vederlo voltarsi repentinamente quando vi accorgete delle attenzioni che vi rivolge sono segni abbastanza chiari che giocano a vostro favore e vi fanno percepire in maniera forte le vostre affinità di coppia.
La dichiarazione
Se credete di avere delle possibilità con una persona o, semplicemente, volete mettere le cose in chiaro e giocare a carte scoperte, pur non essendo ancora certi dei sentimenti provati dalla controparte, è arrivato il momento di dichiararvi!!
Scegliete un momento in cui potete essere soli, evitando in questo modo di imbarazzarlo di fronte a terzi, e tirate fuori tutto il vostro coraggio: siamo certi che se la vostra decisione di dichiararvi è stata presa a seguito della constatazione di alcuni dati oggettivi tutto andrà bene!
0 commenti