Alsazia, terra con 2 anime e 2 cuori

Richiedi ora maggiori informazioni,

ti ricontatterò prestissimo! *

Dal 28 al 31 Ottobre.

Viaggio alla scoperta di una terra di confine, splendidi paesaggi, buon vino e cultura...

Amici quest'anno la festa di Halloween cade di martedì e non facile festeggiarla in viaggio come gli altri anni, ho preferito quindi scegliere di partire prima e sono felice di proporvi questa vera chicca di vacanza!!!

Un tour bellissimo che ci farà toccare:

  • Svizzera,
  • Germania, nella zona della Foresta Nera,
  • Francia.

Viaggeremo nella magica atmosfera dei villaggi alsaziani, di Strasburgo e Colmar,  visiteremo Friburgo, il Lago di Titisee e le Cascate del Reno, tra pittoreschi e suggestivi paesaggi da favola...

Non vedo l'ora di esserci con voi per vivere ancora una incantevole vacanza insieme.

Ecco una piccola descrizione dei posti che visiteremo...

FRIBURGO

È una caratteristica città situata nel sud del Baden-Württemberg, a circa 15 km dal confine con la Francia e a 50 km dal confine con la Svizzera. Sorge ai limiti di un'area di origine vulcanica e gode di un clima particolarmente favorevole, le zone circostanti sono infatti note per la produzione di vini ed è famosa per il suo Duomo e la sua Università.

La cittadina è particolarmente piacevole da visitare: circondata dalla natura e graziata da un clima insolitamente mite per la Germania, è una città a misura d’uomo ricca di storia e culturalmente frizzante.

STRASBURGO

È un vero gioiello d'architettura che ci sedurrà sicuramente la sua Grande Ile (grande isola) è patrimonio mondiale dell'Unesco e costituisce già di per sé un motivo valido per mettersi in viaggio.

La Cattedrale gotica e le botteghe, fra cui alcune così antiche da risalire addirittura al Medioevo, insieme alle case a "colombages" (con le tipiche pareti a graticcio) sono un vero e proprio salto indietro nel tempo.

Ma Strasburgo è anche sinonimo di shopping! Sono presenti numerosi grandi marchi, per non parlare delle gallerie completamente dedicate a chi ama andare per vetrine: la Place des Halles,  le Arcades, l’Aubette o ancora Rive Etoile sono veri e propri templi in materia.

COLMAR

È uno dei luoghi più belli d'Europa, orgoglio Francese di tradizione Alsaziana, un luogo incantato, dove pare che il tempo si sia fermato a più di 5 secoli fa.

Il suo centro storico, uno dei meglio conservati della Francia, affascina con le strette pittoresche viuzze, le case in legno in stile medioevale e i suoi canali. Insomma un luogo da fiaba conosciuto anche come la piccola Venezia.

Colmar apre le braccia agli amanti del patrimonio e della buona vita.

LAGO TITISEE

Si trova in Germania ed è definito anche la "perla della Foresta Nera".

È un lago naturale completamente circondato dalla folta vegetazione della Schwarzwald, la Foresta Nera, una delle zone più belle e suggestive della Germania del sud.

Rimarrete immediatamente colpiti dal suo paesaggio caratterizzato da alberi altissimi, cavalli, pecore e mucche, basti pensare che questo luogo è stato fonte di ispirazione per molti scrittori, tra cui i fratelli Grimm.

CASCATE DEL RENO

Sono le cascate più imponenti d’Europa vicino a Sciaffusa (SH). Il Rheinfall, come viene chiamato in tedesco non è altissimo, se paragonato ad altre celebri cascate come quelle del Niagara o dell’Iguazù, il salto dell’acqua è di 23 metri ma il fronte è di ben 150 e, ogni secondo passano mediamente dai 600 ai 750mila litri di acqua. Insomma uno spettacolo impressionante. L’acqua cade in un profondo bacino dove il fiume fa un’ansa.

Nel mezzo, ai piedi della cascata ci sono alcuni scogli, delle specie di pinnacoli. Su uno, il più grosso svetta la quadrata bandiera rossocrociata e si raggiunge con una barchetta che fa la spola avanti e indietro, a portare i turisti. Si è proprio ai piedi della cascata. Il rumore è assordante e l’acqua si vaporizza in una miriade di goccioline che entrano dappertutto e, quando splende il sole, creano altrettanti arcobaleni. Uno spettacolo e un’esperienza meravigliosi.

Che dire amici!!! Ci abbiamo messo tantissimo impegno per scegliere, come al solito, il meglio da vedere in questo territorio unico e eccezionale.

Ora vi aspetto numerosi sicura che sarà una bella esperienza da vivere con un simpaticissimo gruppo.

COSTI

€ 560,00 in Doppia

€ 660,00 in Singola   

La vacanza si intenderà prenotata dopo il versamento della caparra di 300euro da versare accordandosi con Anna. Il saldo dovrà essere versato 10 giorni prima della partenza. 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio A/R in autopullman Gran Turismo equipaggiato di sedili reclinabili, video e aria condizionata.
  • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno.
  • Visite con guida professionale come da programma.
  • Accompagnatore per tutta la durata del tour.
  • Assicurazione medico bagaglio  

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Le bevande ai pasti.
  • I pasti non esplicitamente indicati in programma.
  • Gli ingressi a mostre, musei e siti.
  • Le escursioni facoltative.
  • Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".  

INFO E PRENOTAZIONI

Contatti diretti!

Anna De Angelis

Email: annadeangelis50@gmail.com 

Cellulare: 3474251331


Vuoi essere ricontattato?

Lascia i tuoi dati qui in basso

per richiedere maggiori informazioni!*

PROGRAMMA  

28 OTTOBRE: 

MILANO > FRIBURGO > STRASBURGO.

Questa vacanza si vivrà nell'arco di 470 km quindi non faremo grandi levatacce al mattino, come nelle altre vacanze, e sarà vissuta tutta in un'atmosfera comoda e tranquilla.

Ore 10: incontro del gruppo a Milano in Stazione Centrale, quindi questa volta per chi arriva da fuori non è necessario arrivare la sera prima.

Ore 10 e 30: partenza col Bus in direzione di Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso.

Nel pomeriggio arrivo a FRIBURGO e visita in libertà del centro storico e della Cattedrale.

Proseguimento per STRASBURGO.

Sistemazione nelle camere riservate in hotel a Strasburgo o immediati dintorni.

Cena e pernottamento  

29 OTTOBRE:

STRASBURGO

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita guidata di STRASBURGO, sede di prestigiose istituzioni internazionali.

Tour panoramico in autopullman dei quartieri del Parlamento Europeo e passeggiata in centro città.

Visita con guida della Cattedrale di Nôtre Dame.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita con l'accompagnatore dell'antico quartiere della Petite France con le caratteristiche case a graticcio che si specchiano nei canali.

Tempo a disposizione.

Cena in ristorante o in hotel e pernottamento in hotel.  

30 OTTOBRE:

STRASBURGO > COLMAR

Prima colazione in hotel.

Escursione della giornata a COLMAR, tipica cittadina alsaziana che conserva un mirabile complesso di edifici storici e collezioni d'arte.

Visita guidata del centro storico e del Museo Unterdenlinden dove è conservata la preziosa pala d'altare di Issenheim di Grünewald.

Pranzo libero e tempo a disposizione.

Nel pomeriggio visita di Eguisheim, borgo viticolo che deve la sua fama alla struttura delle sue case antiche. Rientro a Strasburgo.

Cena in ristorante o in hotel.

Passeggiata in centro con l'accompagnatore.

Pernottamento.  

31 OTTOBRE:

STRASBURGO > TITISEE > CASCATE DEL RENO > MILANO Ore 7/8.

Prima colazione in hotel.

Ore 8 e 30: partenza in direzione del LAGO DI TITISEE e le CASCATE DEL RENO a Sciaffusa. i numerosi belvedere attorno al bacino delle cascate consentono di ammirare uno spettacolo naturale eccezionale.

Ore 12: pranzo libero

Ore 13: partenza per Milano passando da Zurigo e la Svizzera.

Abbiamo considerato l'arrivo a Milano alle 19 quindi prenotate i treni dalle 19 e 30 in poi.

Dalle cascate a Milano ci sono 363 km quindi considerando la sosta obbligatoria del bus di 45 minuti durante il tragitto abbiamo calcolato 6 ore di viaggio, che sono veramente il massimo che potremmo metterci, siamo stati larghissimi per non avere nessun inconveniente.

Viaggi e Vacanze insieme. 2017. Diritti riservati.

*Lasciando i tuoi dati acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali come da legge in vigore.

This is the bottom slider area. You can edit this text and also insert any element here. This is a good place if you want to put an opt-in form or a scarcity countdown.