Vacanza da Single? Sì grazie!

Per chi come me ha una certa età, partire per una vacanza da single un tempo non era affatto semplice.

Prima di tutto si doveva vincere la diffidenza della propria famiglia.

Poi toccava fare lo stesso con parenti ed amici.

Alla fine bisognava prestare la massima attenzione ad organizzare la propria vacanza da single affinché nessuno, e dico nessuno, nel paese lo sapesse in primis perché ero una donna e in secondo luogo perché, indipendentemente dal sesso, “non si fa!”.

vacanza da single

La vacanza da single ieri

Andare in Vacanza da Single veniva visto come andare in vacanza da sola e, proprio perché la vacanza non era concepita come qualcosa che potesse essere fatta da sola, magari dovevi per forza partire con tre conoscenti del paese,  tra cui qualche cugino alla lontana, e rovinarti quei  15 giorni che aspettavi da un anno.

Altri tempi!

La vacanza da single oggi

Oggi la vacanza da single è stata finalmente sdoganata e molte persone preferiscono partire da sole proprio per non avere le “rotture” che  un viaggio in coppia comporta.

Se la vacanza da single dei giovanissimi e dei giovani (ventenni, trentenni, ecc.) ormai non è più qualcosa da extra-terrestri, quella dei maturi (quarantenni, cinquantenni, ecc.) ancora non è qualcosa di così emancipato.

Meno male che sono sempre stata una pioniera in tal senso e ringrazio quando ho iniziato, un po’ di anni fa, a partire da sola e comprendere che questa era la strada per il puro divertimento.

Come scegliere la vacanza da single

Una vacanza da single diventa qualcosa di eccezionale solo a patto che chi l’organizza ha i tuoi stessi gusti e capisce e comprende:

  • chi sei;
  • le tue esigenze;
  • i tuoi bisogni;
  • eventuali tuoi problemi;
  • i tuoi desideri;
  • le tue aspettative;

vado avanti?

Se chi organizza questo tipo di vacanza non conosce quello che nel marketing chiamano “target”, ossia a chi la vacanza per single è destinata, questa iniziativa nasce fallata in partenza.

Quante volte ti è successo di essere in spiaggia e volerti leggere in santa pace il tuo libro, sulla tua sdraio, sotto il tuo ombrellone e c’è il gruppo di teppistelli/bambini che gioca a pallone urlando e strillando con i genitori che ridono di gusto della cattiva educazione dei propri figli?

Non ti è mai successo?

Pensa a questa scena da brividi e moltiplicala per gli “N” giorni della vacanza in un crescendo costante.

Nelle vacanze da single per “anta” che organizzo questo non succederà mai per un semplice motivo…

Perché io sono come te ed ho le tue stesse necessità.

Capisco, ad esempio, qual è il giusto rapporto tra relax e divertimento e quando vieni ad una vacanza da single con me stai pur certo/a che non ti annoierai ma nemmeno tornerai a casa stramazzata.

Le nostre vacanze

Quello che troverai in una nostra vacanza da single saranno dei ritmi tanto morbidi da fartene avere nostalgia quando tornerai a casa.

Le vacanze per single che organizziamo restano sempre impresse  nei cuori di chi vi partecipa perché tutto è curato a regola d’arte, dalla scelta della location alla scelta dei compagni di viaggio, dal prezzo al comfort e agli annessi servizi.

Chuck Palahniuk ha detto

“L’unica ragione per la quale chiediamo alle altre persone come è andata la loro vacanza è perché vogliamo raccontare la nostra.”

e, credimi, è quello che succederà a te!

Siamo sempre più convinti che conoscere sia diverso dal semplice vedere.

Conoscere significa viere e, qualsiasi vacanza da single che abbiamo organizzato fino ad oggi, si è posta questo scopo!

Chi ha partecipato ad una nostra vacanza da single ce l’ha confermato: più che sentirsi una persona diversa quando era in vacanza con noi, si è sentito diverso quando è tornato nella routine di tutti giorni.

È questa la magia!

Riuscir a far sentire tutti bene ed accettati perché tutti meritano di vivere questo magico periodo con tanta spensieratezza, divertimento e gioia.

Tutto questo perché sei unico e lo meriti  immensamente come meriti di portarti un pezzo della vacanza per sempre nella tua vita.

Ti aspetto!

Iscriviti ora alla newsletter per conoscere le prossime offerte a te riservate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *