Vacanza over 50? Il futuro siamo noi

Stai cercando la tua vacanza over 50 e magari sei single?

Benissimo, non posso che darti il benvenuto!

Anch’io come te ho una certa età e, se penso ai viaggi per uomini e donne che hanno superato i 50 anni, non posso far altro che associare l’idea a mia madre.

Vacanza over 50 nel passato

Mamma si muoveva da casa raramente per andare a fare quello che oggi chiamano “viaggi over 50” con altre sue amiche.

Le uniche occasioni arrivano quando la parrocchia organizzava un viaggio per andare a qualche santuario.

Questo viaggio, per nulla strutturato,  era solitamente molto massacrante e si partiva di notte per rientrare la sera dopo.

Ti confesso che per anni mi sono chiesta chi glielo facesse fare…

Poi, quando sono arrivata anch’io agli “anta”, finalmente, ho iniziato a capirci qualcosa.

Il viaggio con le sue amiche/amici parrocchiani era l’unico momento per lei per vedere il mondo, oltre ad essere l’unica opportunità di vacanza over 50 che c’era allora.

Quindi mamma, insieme alle sue amiche e ad altri suoi amici (perché c’erano anche gli uomini), era ben felice di “fare questo sacrificio” pur di  poter evadere, staccare dalla monotonia e dal “rosario” di giorni tutti uguali.

La vacanza over 50 oggi

Oggi, per fortuna, il mondo delle vacanze over 50 è cambiato sicuramente in meglio (a patto che tu sappia districarti e fare le scelte giuste).

Innanzitutto gli over 50 di oggi in Italia, ovvero le persone che hanno raggiunto l’età matura dei 50 anni ed oltre, non sono più i cinquantenni di un tempo.

Non mi rivolgo solo agli over 50 single ma a tutti in generale…

Voglio farti una domanda…

Oseresti pensare ad un over 50, oggi, come ad una persona anziana?

Samuel Ullman disse

“Nessuno invecchia semplicemente perché gli anni passano. Si invecchia quando si tradiscono i propri ideali. Gli anni possono far venire le rughe alla pelle, ma la rinuncia agli entusiasmi riempie di rughe l’anima.”

se tu hai più o meno la mia età non puoi dire che questo non sia vero!

Ci sono “giovani” oggi che sono più vecchi di noi.

Ci sono “giovani” che hanno perso lo spirito (e non hai idea di quanto questo mi rammarichi).

Soprattutto ci sono giovani che non si rendono conto di quanto siamo fortunati ad avere quello che, alla loro età, noi ci sognavamo.

Dall’altra parte ci siamo noi, una popolazione sconfinata, che ha ancora voglia di divertirsi, di stare bene insieme agli altri, di fare nuove amicizie, nuove esperienze, di scoprire cose nuove ma anche, delle volte,  di innamorarsi.

Insomma, chi ha raggiunto la maturità per comprendere che è meglio il vivere  al sopravvivere.

Chi è l’over 50 tipo (che vogliamo)

vacanza over 50

L’over 50 che cerchiamo è una persona che ha compreso che la vita va affrontata con leggerezza.

È inutile appesantirla perché, ormai, quello che è stato è stato .

Chi viaggia in una vacanza over 50 con noi sa di poter contare su un gruppo selezionato in diversi anni di amici pronti ad accogliere chi è come noi: persone semplici che hanno solo voglia, nel periodo che saranno fuori casa, di trascorrere le giornate in relax e spensieratezza, divertendosi in gruppo e con il gruppo.

Come nasce l’idea della vacanza over 50

Forse un po’ mi conosci e sai cosa faccio.

Il mio scopo di vita, oggi la chiamano mission, è stato sempre quello di aiutare gli altri e mi sono specializzata negli anni nel Counseling a tuti i livelli sia personale sia famigliare.

In particolar modo, probabilmente, mi conosci perché faccio Love Coaching.

Anche se, quindi, sono essenzialmente molto razionale e so far funzionare cuore ed emozioni quando davvero occorre, come te, non mi piace ricevere pacchi (bidoni, fregature, chiamali come meglio credi è il concetto che serve 🙂  ).

Accanto a questa mia passione che da tantissimi anni si è trasformata nel mio lavoro, c’era e c’è un’altra passione: quella del viaggiare.

Mi è sempre piaciuto viaggiare.

Mi è sempre piaciuto scoprire cose nuove.

Soprattutto mi è sempre piaciuto fare vacanze con una comitiva di persone giuste.

I “viaggi organizzati”

Il problema era che, spesso, i “viaggi organizzati” erano tutto fuorché “organizzati”, tanto da farmi rimpiangere le vacanze con gli amici in gioventù.

Da quando lavoro (quindi da sempre), non avevo mai avuto tempo per mettermi ad organizzare un viaggio e, come fanno tutti, mi sono sempre affidata (anche se con il tempo non fidavo più).

Sistematicamente venivo spedita in posti che nulla avevano a che fare con i depliant che mi mostravano per la vacanza prima over 30  (dopo over 40 e over 50 si gli anni passano) che sceglievo: camere d’albergo che non erano quelle, servizi pressoché inesistenti,  location (mare, monti ) che nulla avevano a che fare con le foto chi mi avevano fatto vedere, ecc., ecc. .

Vogliamo parlare di viaggi e spostamenti?

Per non farsi mancare nulla nelle ultime vacanze (prima di dire basta) in cui sono stata ero un’isola in mezzo alla gente.

Tante coppie con età differente dalla mia,  spesso con bimbi a seguito, con cui i discorsi iniziavano e si chiudevano con il buongiorno a colazione e buonanotte la sera.

Sì, anch’io ne ho viste tante!

Fino a quando ho deciso…

La vacanza over 50 migliore che potessi regalarmi era quella che avrei organizzato io, semplicemente perché io sapevo chi ero, io mi conoscevo, io sola potevo sapere cosa volevo e soprattutto cosa non volevo alla mia età.

Allora chiesi ad un gruppo di amici, che conoscevo da anni, cosa ne pensassero ed immediatamente ci siamo resi conto che questa cosa doveva essere fatta e portata a termine!

Nacque, tanti anni fa, la prima vera vacanza per single over 50!

Da allora quel gruppo di amici è cresciuto e, da che era solo per pochi intimi, oggi ospita gente che viene da tutta l’Italia.

Sì, il gruppo è cambiato, crescendo,  ma non è cambiata la regola fondamentale: valutare chi entrerà in questo gruppo.

Siamo e resteremo sempre un gruppo di amici a cui piace viaggiare e, solo in questo modo, possiamo assicurarci che, la vacanza over 50 dove andremo, non presenterà problemi legati alla comitiva.

Ci piace divertirci e, per questa ragione, non vogliamo problemi.

Il nostro scopo è stato quello di creare un Elite e ci siamo riusciti.

Durante l’anno organizziamo diverse vacanze over 50…

A te non resta che scegliere cliccando qui!

Ogni vacanza ha la sua pagina specifica e sono io in prima persona che mi occupo di tutto (ma davvero tutto!)

Quando c’è quella che ti intessa chiamami o contattami (trovi tutto sulla pagina stessa).

Ci sentiremo e scopriremo se c’è feeling e una volta partito, vedrai dal primo minuto la differenza e cosa significa partire con noi.

Ti aspettiamo.

vacanza over 50 gruppo

 

Comments

  1. Sandra

    E’ il mio obiettivo:mettere da parte dei soldini e partire con voi, spero di farcela al più presto.
    Un sorriso
    Ciao a tutti

  2. Alessandra

    Finalmente dei viaggi over 50, molto interessante , spero di partecipare al piu’ presto. Alessandra

Trackbacks

  1. […] il prossimo anno vuoi partire con il nostro gruppo di amici di single che amano viaggiare  e divertirsi come te, iscriviti adesso alla nostra […]

  2. […] questo motivo le vacanze per single over 50 che proponiamo devono essere a prova di bomba e solo la certezza di ritornare in posti che già […]

  3. […] ho una certa età ed organizzo viaggi per over 45 e per viaggi per persone che anno superato i 50 anni e posso assicurarti che, oggi, organizzare un vacanza di gruppo non è più semplice come lo era […]

  4. […] tu sia un cinquantenne che ama viaggiare, che tu abbia meno o più di questa età,  iscriviti ora alla Newsletter e ricevi tutte le info […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *